Virtual B Digital

Finanza e assicurazioni, contrariamente a molti altri settori nei quali l’elemento visuale è il perno della content strategy, non possono far leva sull’appeal del proprio prodotto quando si tratta di pubblicizzarlo. Il nostro approccio consente ai brand di avvicinare le persone ai prodotti attraverso uno storytelling incentrato sui bisogni.

I dati sono il perimetro del nostro storytelling. Utilizzando un processo proprietario riusciamo infatti a profilare gli utenti andando quindi a definire dei percorsi di contenuti appropriati ai bisogni di ognuno, fornendo così un’esperienza ritagliata sulle loro reali esigenze.

La unit digitale di Virtual B è specializzata in content e CRM strategy per il settore finanziario: gestione e ideazione di strategie di branded content per progetti di presenza digitale o di lead generation.

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In target check

Segmentazione basata su dati di prima parte e utilizzo di esclusivi data partners

Data power

Identifica gli utenti attraverso Machine Learning e BI per selezionare i top prospect

Profiling

Algoritmo che consente di definire i lead in base a interessi e bisogni

Custom delivery

Personalizzazione della delivery attraverso il contenuto giusto alla persona giusta

Content journey

Lead nurturing con contenuti rilevanti su tutti i touch point

Lead verification

Double-check sulle reali intenzioni dell’utente attraverso azioni di engagement

Le nostre competenze digitali

  • Content
    Strategy

    Definizione di percorsi e strategie content. Contenuti sia per la rete di vendita (conversation starters) che per l’utente finale (infografiche e articoli) con uno storytelling legato ai bisogni dell'utente finale

  • CRM
    Strategy

    Grazie ad una profonda conoscenza dei moduli marketing dei principali CRM di mercato riusciamo ad ampliare l’opportunità del mid-funnel con la creazione di percorsi di nurturing strutturati e ritagliati sui reali bisogni dell’utente

  • Engagement
    Strategy

    L’ingaggio dei clienti deve avvenire in modo continuativo e coerente sui diversi canali a disposizione. Siamo specializzati in strumenti di ingaggio digitale quali: quiz, widget, simulazioni e questionari

  • Communication
    Strategy

    Definire le personas oggetto del nostro messaggio e capire i giusti canali da attivare sono il nostro focus.
    Collaboriamo con molti centri media al fine di erogare impression qualificate per aumentare la conversione