Data Enrichment

Il tool di data enrichment di Virtual B consente di arricchire il profilo di un utente partendo da pochissimi dati, tipicamente quelli di una scheda anagrafica base (età, genere, città di residenza, professione, titolo di studio). Il team di Virtual B ha aggregato basi dati pubbliche e private, attraverso tecniche di Machine Learning e Probabilistic Data Fusion, con l’obiettivo di avere in un unico dataset le principali informazioni ad elevato contenuto economico e finanziario degli utenti, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy. Il processo di raccolta e aggregazione dei dati è in costante evoluzione, via via che si rendono disponibili nuove base dati.

Contattaci
Lead Enrichment

arricchisci il patrimonio informativo sul tuo cliente per un servizio più personalizzato

Check-up di portafoglio

attiva il cliente e verifica se il suo portafoglio è allineato ai suoi probabili bisogni ed obiettivi

Cross-selling

proponi i prodotti finanziari e assicurativi che meglio rispondono ai bisogni del tuo cliente

Content Marketing

rendi efficaci le azioni commerciali proponendo i contenuti coerenti con obiettivi e bisogni finanziari del cliente.

Come funziona

Da pochi semplici dati...

Arricchisci il profilo di un utente partendo da pochissimi e semplici dati, tipicamente quelli di una scheda anagrafica base (età, genere, città di residenza, titolo di studio e professione).

...a un profilo completo

Crea un profilo completo del cliente, con metriche finanziarie che individuano precisi bisogni finanziari e assicurativi nonché propensioni a determinate tipologie di prodotti (es. ESG)

Servizio Plug & Play

Non occorre nessuna integration né impegno IT. Riceviamo un file contenente pochi campi, e lo restituiamo “arricchito” per ciascun cliente

Privacy compliant

Il tool di Data Enrichment necessita di dati anonimizzati, nel pieno rispetto delle attuali norme sulla privacy.

Contattaci

Ti potrebbe interessare