Uno dei grossi vantaggi competitivi dei cosiddetti “incumbent” è che hanno una lunga tradizione di business, fatta di relazioni e […]
Uno dei grossi vantaggi competitivi dei cosiddetti “incumbent” è che hanno una lunga tradizione di business, fatta di relazioni e […]
La fase più dura della pandemia sembra finita, l’Italia ha ripreso a correre, ma la partita più difficile per le […]
Quello assicurativo è uno dei business più strutturalmente basato su dati e le compagnie di assicurazioni sono da sempre in […]
Il mondo della consulenza finanziaria sta cambiando rapidamente. Negli ultimi anni la domanda da parte dei clienti ha vissuto una […]
Trasformare un prospect in un vero cliente è un processo di marketing che può diventare davvero oneroso se manca una […]
Nell’era degli open data, per creare valore con i dati non è sempre necessario lottare con il proprio dipartimento IT […]
Data Analytics e Behavioural Profiling possono essere una valida combinazione quando si tratta di risolvere un problema che tocca tutte […]
Non servono giri di parole per dire che la pandemia ha cambiato, e forse per sempre, il nostro modo di […]
Portare la comunicazione ad un nuovo livello. Questa è la sfida di oggi per le aziende finanziarie e assicurative. E […]
Il successo di modelli di business come Netflix, Amazon, Spotify obbliga anche chi si occupa di servizi di investimento a […]
Abbiamo visto come i dati transazionali (o “transactional data”, le informazioni relative ai movimenti del conto corrente) possano fornire un […]
Una volta l’attività delle banche e assicurazioni era altamente personale: prestiti fatti con una stretta di mano, cassieri che conoscevano […]