Trasformare un prospect in un vero cliente è un processo di marketing che può diventare davvero oneroso se manca una […]
Trasformare un prospect in un vero cliente è un processo di marketing che può diventare davvero oneroso se manca una […]
Nell’era degli open data, per creare valore con i dati non è sempre necessario lottare con il proprio dipartimento IT […]
Data Analytics e Behavioural Profiling possono essere una valida combinazione quando si tratta di risolvere un problema che tocca tutte […]
Non servono giri di parole per dire che la pandemia ha cambiato, e forse per sempre, il nostro modo di […]
Portare la comunicazione ad un nuovo livello. Questa è la sfida di oggi per le aziende finanziarie e assicurative. E […]
Il successo di modelli di business come Netflix, Amazon, Spotify obbliga anche chi si occupa di servizi di investimento a […]
Abbiamo visto come i dati transazionali (o “transactional data”, le informazioni relative ai movimenti del conto corrente) possano fornire un […]
Una volta l’attività delle banche e assicurazioni era altamente personale: prestiti fatti con una stretta di mano, cassieri che conoscevano […]
L’abbiamo già scritto, i dati di conto corrente (“transactional data” – dati transazionali), cioè tutte le informazioni derivanti dall’attività sul […]
Inserire le parole “intelligenza artificiale” e “mercati finanziari” nella stessa frase può essere complesso. Qui in Virtual B siamo piuttosto scettici […]
Il benessere finanziario di un individuo e della sua famiglia nel corso della vita coinvolge molti aspetti, tra cui vari […]
Nell’era dei BigData e dell’Intelligenza Artificiale anche nella proposizione dei servizi finanziari si può raggiungere un livello di personalizzazione incredibile. […]