Il lancio di un nuovo prodotto è sempre un momento elettrizzante. E lo è anche quando si tratta di un nuovo prodotto assicurativo, d’investimento, oppure bancario. Ma, […]
Il lancio di un nuovo prodotto è sempre un momento elettrizzante. E lo è anche quando si tratta di un nuovo prodotto assicurativo, d’investimento, oppure bancario. Ma, […]
Freschi di assunzione, i due data scientist di Winterfell Bank hanno ricevuto l’incarico di utilizzare algoritmi di machine learning per capire meglio che cosa differenzia i comportamenti […]
Avete presente quando vi capita di guardare un divano sul sito di Ikea e poi per settimane vi tocca sorbirvi banner di divani e arredamento ogni volta […]
Come recita un noto proverbio, “non tutto il male viene per nuocere”. Vale anche per le nuove normative MiFID 2, per il settore finanziario, e IDD 21, […]
Iniziamo con una domanda: il mondo finanziario può utilizzare il content marketing così come lo fanno le aziende di altri settori? La risposta? È sì, ovviamente, penserete. […]
Nel precedente articolo1 abbiamo introdotto il concetto di Behavioural Profiling, ovvero una tecnica di profilazione che mette al centro della strategia di business gli aspetti mentali, emotivi […]
Ormai lo sappiamo bene, oggi le tecnologie legate all’Intelligenza Artificiale si trovano praticamente ovunque, ma quello che non tutti sanno riguarda gli ambiti di applicazione di questi […]
Edgar Allan Poe affermava che tutto ciò che vediamo – e soprattutto come lo vediamo – è solo un sogno frutto della nostra mente. Lo scrittore statunitense […]
Il 2018 è stato un anno molto importante per il settore assicurativo e verrà molto probabilmente ricordato come l’anno del grande cambiamento. La direttiva IDD e le […]
Lo sapevate che, in base a uno studio NTT Data1, il 61% delle società di servizi finanziari nel mondo ritiene di trascurare la costruzione di esperienze coinvolgenti […]
Tra le “buzzword” del momento, troviamo certamente “robo-for-advisor“. Ovvero strumenti d’analisi e costruzione di portafoglio in dotazione ai relationship manager. È tecnologia a supporto del professionista: lo […]
Nell’era digitale l’attenzione verso il cliente è un fattore critico di successo. L’asticella della concorrenza si è alzata e per essere incisive, le istituzioni finanziarie devono ripensare […]
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.